EuroSME2013, una conferenza su innovazione e pmi

InnovazioneCome sostenere le piccole e medie imprese europee nel contesto della strategia Europa 2020 e del programma per la ricerca Horizon 2020? Se ne parlerà a Dublino il 11 e il 12 giugno 2013 nel corso della conferenza EuroSME2013, promossa dalla Commissione Ue e Enterprise Ireland. L’evento sarà dedicato all’innovazione, come opportunità di business per le pmi dell’Ue.

La conferenza intende migliorare la comprensione delle esigenze delle pmi, con l’obiettivo di delineare strutture economiche in grado di sostenere le pmi europee, che in Europa rappresentano un motore di crescita fondamentale.

All’evento parteciperanno imprenditori, responsabili delle politiche, organizzazioni per il sostegno alle pmi del settore pubblico e privato che, nel corso dei due giorni, discuteranno il ruolo e le funzioni delle pmi nei seguenti ambiti:

  • strategia Europa 2020, strategia europea per una crescita più intelligente, più sostenibile e un'economia più inclusiva, in cui la ricerca e l'innovazione sono centrali;
  • Innovation Union, iniziativa faro di sostegno alla realizzazione della strategia Europa 2020;
  • promozione dell'occupazione e sostegno alla mobilità del lavoro, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e all'innovazione;
  • crescita economica e creazione di posti di lavoro.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro il 9 maggio 2013.

Links

EuroSME2013

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.