Molise: primi pagamenti alle imprese edili per la ricostruzione post-sisma

Ricostruzione - foto di Mariela De Marchi MoyanoLa Regione Molise sblocca 5 milioni di euro per favorire la ricostruzione post-sisma. I fondi rappresentano un'anticipazione all'Agenzia regionale di protezione civile e serviranno a erogare una prima parte dei pagamenti alle imprese edili coinvolte nei lavori di ricostruzione per il terremoto che ha colpito il territorio nel 2002.

Le risorse rappresentano in realtà un terzo di quelli destinati alla ricostruzione: per il momento, infatti, saranno sbloccati 5 dei 15 milioni euro complessivi svincolati dal Patto di stabilità con un emendamento al decreto emergenze, convertito nella legge n. 71 del 24 giugno 2013.

Ora arriva la prima anticipazione dei fondi. "Per le restanti somme", ha spiegato il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura, "verificheremo la possibilità di erogarle già entro il prossimo mese di agosto".

La priorità, ha continuato Frattura, andrà "alle attività che rivitalizzino l'economia dei Comuni colpiti dal terremoto".

Links

Legge n. 71 del 24 giugno 2013

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.