Startup: 27-30 ottobre, StartupBus Europe arriva in Italia
Dal 27 al 30 ottobre StartupBus Europe – la competizione internazionale rivolta ai giovani imprenditori – approderà in Italia. Giunto alla sua terza edizione, il concorso intende individuare le migliori idee imprenditoriali per poterle trasformare in startup innovative. La competizione si svolgerà su un bus che dal 27 al 30 ottobre attraverserà l’Italia da Roma a Vienna, con a bordo i giovani imprenditori italiani che raccoglieranno la sfida.
StartupBus Europe nasce nel 2011 per promuovere startup innovative e ad alto contenuto tecnologico in Europa. La formula utilizzata è quella di una competizione ‘on the road’ rivolta a tutti i giovani imprenditori. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 ottobre.
Il bus partirà da Roma il 27 ottobre con un evento di formazione, passando il 28 ottobre per Torino, dove si svolgerà un workshop finanziario e di fundraising. Il 29 ottobre il bus si fermerà a Milano per il pitch workshop, mentre il 30 ottobre sarà a Venezia per l’evento conclusivo, la pitch competition presso H-Farm.
Le idee selezionate nel corso del viaggio concorreranno al Pioneer’s Festival di Vienna (30-31 ottobre 2013).
Links
StartupBus Europe