Reti di impresa: nasce il portale dedicato
E' online contrattidirete.registroimprese.it, il portale di InfoCamere per promuovere la nascita e lo sviluppo di reti di impresa.
Con l'obiettivo di ampliare la conoscenza dello strumento "contratto di rete", la piattaforma fornisce informazioni utili e consigli ad imprese, associazioni, professionisti e istituzioni interessati a fare rete, evitando gli errori tipici del processo. Il sito è organizzato in 5 sezioni distinte:
- Il contratto: in questa sezione viene brevemente presentato e descritto lo strumento;
- La legge: da qui è possibile scaricare e consultare tutti i riferimenti normativi alla base della stipula del contratto;
- L'iter: in questa sezione sono presentati e descritti i diversi step che compongono il percorso per la costituzione di una rete di imprese;
- Gli strumenti: qui vengono introdotte due tipologie distinte di contratto: la rete contratto e la rete soggette;
- Le statistiche: in questa sezione sono riportati i numeri delle imprese che hanno stipulato un contratto di rete, divisi Regione per Regione.
Il portale è opera di InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio che si occupa della gestione informatica del patrimonio informativo e dei servizi del sistema camerale.
Photo credit: flazingo_photos / Foter / Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-SA 2.0)
o