PMI: Finlombarda aderisce a piattaforma Support2finance
Servizi per accrescere know-how e competenze delle PMI nei settori green-tech e eco-innovazione
Finlombarda aderisce alla piattaforma Support2finance, nell'ambito del progetto europeo FIDIAS “Innovative Financial Instruments for sustainable development in Alpine Space”.
Finanziato dal Programma Spazio Alpino 2014-2020, il progetto FIDIAS - di cui Finlombarda è partner - promuove meccanismi innovativi, strumenti finanziari e servizi in grado di attrarre capitali pubblici e privati a sostegno di enti locali e regionali, operatori commerciali e PMI operanti nel settore green-tech, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo sostenibile e la competitività nei territori dell'area.
Nell'ambito di tale progetto, la piattaforma Support2finance è rivolta specificamente alle PMI dei settori green-tech e eco-innovazione. La piattaforma offre alle imprese assistenza nello sviluppo di un business plan efficace, un sistema di segnalazione della possibilità di accedere a finanziamenti europei, sessioni formative sull’accesso al crowdfunding, servizi volti a migliorare le capacità comunicative ed eventi che intendono favorire l’incontro tra PMI e potenziali investitori per nuove opportunità di business.
In questa prima fase Finlombarda aderisce in via sperimentale alla piattaforma, concentrandosi in particolare sul sistema di segnalazione delle opportunità provenienti da Bruxelles. La Finanziaria per lo sviluppo della Lombardia invierà alle imprese che si registrano al portale Support2finance, in particolare a quelle che si occupano di green-tech e eco-innovazione, le informazioni relative ai bandi e alle opportunità di finanziamento europee.
Links
Support2finance
o