Cultura e futuro Europa - al via Beyond the Obvious 2017
La comunità culturale europea, la società civile e il mondo dei ricercatori si incontrano a Roma per Beyond the Obvious.
> Innovazione sociale - via al programma di Fondazione Cariplo per startup
> Codice Terzo Settore – il dlgs 117-2017
Si svolge dal 15 al 17 novembre a Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni, l'edizione 2017 di Beyond the Obvious.
L'iniziativa, quest'anno inserita nel quadro della rassegna “Contemporaneamente Roma International Days”, è un'occasione di confronto aperto tra la comunità culturale europea, la società civile e il mondo dei ricercatori su temi quali:
- cultura e patrimonio materiale e immateriale in vista dell’anno europeo del patrimonio;
- cultura ed educazione alla cittadinanza attiva;
- cultura e pratiche di governance partecipata;
- cultura e futuro dell’Europa.
> Codice Spettacolo - nuove risorse per FUS, Tax credit musica e Art Bonus
Organizzata da Culture Action Europe in collaborazione con Agenda 21 per la Cultura - UCLG, Eureopean Cultural Foundation e American University of Rome, l'iniziativa si articola in una serie di incontri e sessioni parallele che coinvolgeranno i partecipanti, esperti e non, in uno scambio continuo di idee con l'intento di "esplorare i confini, le barriere della cultura e muoversi oltre i pensieri convenzionali".
Tutte le sessioni si terranno in lingua inglese. La partecipazione alle conferenze è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a info@palaexpo.it entro le ore 17.00 del giorno precedente l’evento a cui si intende partecipare.
> Consulta il programma completo
Photo credit: Blackcat
o