Mozambico - uno showroom per esportare il business all'estero
L’ICE-Agenzia offre alle imprese italiane la possibilità di usufruire di un business center nella città di Maputo, in Mozambico, per promuovere i propri prodotti e/o servizi sul mercato del Paese dell'Africa orientale.
> CIEPEC - imprese italiane in Cina per fiera su ambiente
Il Mozambico, spiega l'ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, presenta "costi fissi di ingresso molto elevati", soprattutto per quanto riguarda le spese per affitti di spazi commerciali, quali magazzini, uffici, negozi, e i costi promozionali per pubblicità, organizzazione di eventi e pubbliche relazioni.
E', dunque, in tale contesto, che l'Agenzia propone alle imprese italiane di inserirsi all'interno di un business center messo a disposizione a Maputo, la capitale del Paese, "come spazio espositivo temporaneo e office desk".
Ogni impresa partecipante avrà a disposizione:
- una postazione "office desk" attrezzata;
- servizi di segreteria e domiciliazione corrispondenza;
- collegamenti internet, fax, telefono;
- utilizzo di spazi comuni (sala riunioni, spazi eventi).
> SACE e Intesa Sanpaolo – sostegno a export e internazionalizzazione
L'ICE-Agenzia fornirà, inoltre, ai partecipanti all'iniziativa, supporto per:
- attività di comunicazione (mailing, inviti ad operatori locali) in occasione di esposizioni temporanee, degustazioni, sfilate etc.;
- assistenza per le pratiche di sdoganamento e trasporto a Maputo di merci, campioni, materiale promozionale utilizzati nell'allestimento degli spazi espositivi locati;
- utilizzo di spazi comuni (sala riunioni, spazi eventi);
- servizio di vigilanza e custodia.
Le imprese interessate hanno tempo per aderire all'iniziativa fino al 10 maggio 2018.
Photo credit: Autor Hansueli Krapf
o