eRecruitment: le aziende scelgono Twitter
Uno studio della Gozaik, società specializzata in soluzioni di reclutamento del personale sui social media, sostiene che Twitter potrebbe diventare il “canale dominante” per l'eRecruitment.
Secondo lo studio, il numero delle aziende che pubblicano annunci di posti di lavoro su Twitter è cresciuto del 32% in sei mesi e la piattaforma di microblogging ha raggiunto il ritmo di 15 nuovi annunci al minuto. Un trend che, secondo il cofondatore di Gozaik Joe Budzienski, farà emergere Twitter come il “canale dominante” per l'eRecruitment e non solo con riferimento alle posizioni nel campo della tecnologia.
L'indagine rivela, infatti, che la figura più richiesta dalle aziende che utilizzano la piattaforma per la ricerca di personale è quella dell’addetto alle vendite, mentre le posizioni nel campo dell'information technology sono al secondo posto, seguite dagli annunci relativi alla ricerca di medici e dentisti, anche per ruoli di alto livello.
Lo studio stima che Twitter raggiungerà a breve una media di due milioni di offerte di lavoro al mese, minacciando il primato - secondo Budzienski - del “grande vecchio LinkedIn”.
o