MEDIA 2007: sul Video On Demand e Progetti pilota gli ultimi due bandi europei per l'audiovisivo
Approvati due inviti nell'ambito del Programma MEDIA 2007 per sostenere il settore audiovisivo in Europa. Il primo invito, grazie ad uno stanziamento di 7 milioni di euro, sosterrà il Video on Demand e la distribuzione cinematografica digitale. Il secondo invito, invece, supporterà i progetti pilota del Programma MEDIA 2007, per i quali è previsto uno stanziamento complessivo di 1,5 milioni di euro.
Il primo invito è finalizzato alla creazione e all’utilizzazione di cataloghi di opere europee da distribuire in formato digitale a livello internazionale, integrando, se necessario, i sistemi di sicurezza digitali per proteggere i contenuti on line.
Possono presentare richiesta di contributo le società europee le cui attività contribuiscono al conseguimento degli obiettivi indicati ed aventi sede in uno dei seguenti Paesi:
- i 27 Paesi dell’Unione europea,
- i paesi EFTA,
- la Svizzera,
- la Croazia.
Le domande devono essere presentate entro il 21 giugno 2010.
Il secondo invito, invece, è rivolto alle organizzazioni europee che contribuiscono al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- preservare le diversità linguistiche e culturali dell'UE, l'eredità cinematografica ed audiovisiva, garantendo l'accessibilità alla sfera piubblica e promuovendo il dialogo interculturale;
- incrementare la visibilità e la circolazione dei lavori audiovisivi europei all'interno e all'esterno dell'UE;
- rafforzare la competitività del settore audiovisivo nell'ambito del mercato europeo.
I partecipanti dovranno avere la loro sede in uno dei seguenti Paesi:
- i 27 paesi dell’Unione europea,
- i paesi EFTA,
- la Svizzera,
- la Croazia.
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o
o