La Banca Mondiale cerca consulenti per valutazioni di impatto ambientale e sociale in Nigeria
Approvato dalla Banca Mondiale un progetto in Nigeria da 560,3 milioni di dollari per migliorare l'accesso ai sistemi di irrigazione e drenaggio del territorio. Si ricercano esperti per le valutazioni di impatto ambientale e sociale.
Il progetto è finalizzato a:
- rinnovare i sistemi di irrigazione pubblici attraverso miglioramenti alle dighe e ai bacini idrici,
- promuovere la gestione integrata delle acque e migliorare la sicurezza dei villaggi situati a valle,
- potenziare la produttività agricola delle terre irrigue e aumentare le attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
Per lo sviluppo del progetto, la Banca Mondiale cerca consulenti per la messa a punto delle valutazioni di impatto ambientale e sociale degli interventi di trasformazione ai sistemi di irrigazione dell'area interessata.
La quota economica più consistente del progetto, pari a circa 495,3 milioni di dollari, proviene da un finanziamento dell'Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (International Development Association – IDA), l'istituzione della Banca Mondiale che emette prestiti a interessi zero (credits) e donazioni ai governi dei Paesi più poveri.
Photo credit: 10b travelling / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)
o