Banca Mondiale: sicurezza alimentare, bando per consulenti in Honduras
Nell'ambito di un progetto di sviluppo promosso dalla Banca Mondiale per la promozione della sicurezza alimentare in Honduras, si ricercano soggetti per la fornitura di consulenza.
Il governo dell'Honduras ha ricevuto tramite il Programma di sicurezza alimentare e agricola della Banca mondiale una sovvenzione per la realizzazione di un progetto di sicurezza alimentare. L'ufficio per gli investimenti strategici dell'Honduras, responsabile dell'attuazione del progetto, intende applicare una parte delle risorse per il pagamento di servizi di consulenza da parte di soggetti quali imprese, università, ong, etc..
Il progetto si rivolge a 12mila famiglie in stato di povertà o povertà estrema localizzate in 25 Comuni nel sud del Canale Secco dell'Honduras ed è orientato su due pilastri:
- produzione alimentare e generazione di reddito delle famiglie rurali;
- educazione alimentare e igiene domestica.
Nello specifico, i consulenti dovranno fornire servizi quali:
- assistenza tecnica,
- sostegno in materia di appalti,
- promozione e realizzazione di sottoprogetti di sviluppo in materia di agricoltura, marketing, business e salute, con focus sull'agricoltura ecosostenibile e l'applicazione di buone pratiche socio-ambientali.
Si prevede per il progetto una durata di circa 5 anni e mezzo.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire all'ufficio per gli investimenti strategici dell'Honduras entro l'8 gennaio 2015.
Photo credit: CIAT International Center for Tropical Agriculture / Foter /CC BY-NC-SA
o