OMAT 2013: a Roma l'evento sull'information management

Information technology - foto di amankyAppuntamento a Roma, il 13 e il 14 novembre, con la mostra convegno dedicata all’information management OMAT. Tra i relatori, il commissario di Governo per l'attuazione dell'Agenda digitale Francesco Caio.

Attraverso una serie di sessioni di conferenza e laboratori, la due giorni affronterà i temi della gestione dei contenuti digitali e dei processi aziendali, con particolare attenzione alle novità normative legate all’impiego della firma grafometrica.

Ad aprire i lavori sarà una sessione plenaria dal titolo “Italia digitale: più efficienza, meno sprechi e più opportunità per tutti”, cui parteciperà il responsabile dell'Agenzia per l'Italia Digitale Francesco Caio, che presenterà le opportunità legate a un’amministrazione più leggera, rapida ed efficiente. Secondo Caio, "identità, fatturazione e anagrafe sono i tre punti dai quali deve ripartire il digitale italiano" e gli aspetti fondamentali del processo di "modernizzazione degli assi portanti dell’amministrazione pubblica".

A seguire sono in programma una sessione e due laboratori sulla gestione intelligente e sicura dei dati aziendali, mentre durante la seconda giornata di lavori si svolgeranno una conferenza e due workshop sulle firme e i timbri digitali nel business e una sessione plenaria organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano. Nel corso della manifestazione saranno illustrati anche i contenuti del Manifesto per l’Italia Digitale, promosso nel corso dell’edizione milanese di OMAT.

Links

OMAT Roma 2013

Manifesto per l'Italia digitale

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.