Dalla Banca popolare dell'Emilia-Romagna finanziamenti fino a 4 milioni per il fotovoltaico
La Banca popolare dell’Emilia Romagna (BPER) ha annunciato il potenziamento della propria offerta a favore del fotovoltaico attraverso il lancio del progetto BPER Elios, che finanzia privati e aziende che intendano realizzare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il progetto BPER Elios si articola in due diverse sezioni, Privati e Aziende, e garantisce ai clienti, oltre al credito, l'assistenza e la consulenza di una società specializzata in servizi di perizia. Questa società si occupa di valutare, a prezzi di particolare favore, la sostenibilità economica degli impianti, e quindi di presumerne costi e ricavi, e l'adeguatezza tecnica rispetto ai requisiti richiesti dal Gestore Servizi Energetici (GSE) per accedere al Conto Energia.
I finanziamenti possono riguardare investimenti compresi tra i 5 mila e i 4 milioni di euro: fino a 250 mila euro si ha la copertura del 100% della spesa e sono finanziabili anche impianti che sfruttano fonti di energia alternative diversi da quelli fotovoltaici; nel caso di mutui che superino l'importo di 250 mila euro, la percentuale scende all’80%.