Verso la Rome Future Week: appuntamento il 4 luglio sull'educazione digitale
Il 4 luglio al Forum Theatre di Piazza Euclide, a Roma, sono in programma talk e interviste sul futuro del digitale, durante un evento che svelerà anche il programma della manifestazione dedicata all'innovazione Rome Future Week, in agenda a fine settembre.
Digital Europe, in arrivo le nuove call per favorire la trasformazione digitale
L'evento di anteprima si svolgerà il 4 luglio, dalle 15:00 alle 19:00, e terminerà con un aperitivo di networking coinvolgendo esperti ed appassionati per un dialogo costruttivo sull’alfabetizzazione digitale.
In arrivo il programma della Rome Future Week 2024
Dal 16 al 22 settembre Roma ospiterà la seconda edizione della Rome Future Week - RFW®, appuntamento ideato, organizzato e promosso da SCAI Comunicazione srl e dedicato alla community degli innovatori, quindi aziende, professionisti, ma anche università, enti e organizzazioni. L'obiettivo è raccontare e discutere di come sta cambiando il futuro in tutti i settori dell’esperienza umana: tecnologia, startup, etica, digitale, smart cities, trasporti, aerospazio, arte, cultura, comunicazione, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti, mobilità, ecologia e molto altro.
In vista dell'edizione 2024 della manifestazione, il 4 luglio è in programma a Roma un evento di anticipazione, nel corso del quale verranno presentati anche il "Libro bianco sull’educazione digitale", grazie agli interventi degli autori Marco Camisani Calzolari, Guido Scorza, Benedetto Buono e Anna Maria Giannini, e il volume "Internet dopo Internet", a cura di Dimitri Stagnitto.
Durante l'evento del 4 luglio sarà presentato il programma della Rome Future Week® 2024, insieme al progetto S+T+ARTS Air, finanziato dall'UE a cura di Sony CSL.
Photo credit ThisIsEngineering via Pexels