Salute: a Roma Health+Biotech 2012, tra Business angels e 7PQ
Aziende, ricercatori e stakeholder del settore della salute si preparano ad incontrarsi il 13 giugno, per l'Health+Biothech 2012. Un evento che - nell'ambito del Sanit, il forum internazionale della salute - darà l'opportunità di discutere su potenziali nuovi prodotti, tecnologie e servizi. E sarà preceduto e seguito da due importanti giornate: il 12 giugno è la volta dell'Investment forum club medtech, luogo d'incontro fra domanda e offerta, progetti e business angels; mentre il 14 si terrà la giornata nazionale di lancio del bando Salute del Settimo programma quadro. Ad ospitare la tre giorni, il palazzo dei Congressi, a Roma.
Giunto alla seconda edizione, Health aggiunge un “+”: la biotecnologia. Un plus pensato per coinvolgere sempre più aziende attive nel settore salute. Un rendez vous per Pmi, ricercatori e stakeholders, che potranno così avviare nuove collaborazioni, promuovere i propri brevetti, internazionalizzare la propria azienda.
Ma anche realizzare attività di trasferimento tecnologico e incontrare potenziali partner di progetto in vista della pubblicazione del bando 2013 Salute nell'ambito del Settimo programma quadro. Bando che verrà presentato il giorno successivo, 14 giugno, dall'Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre) per conto del ministero dell’Istruzione, università e ricerca.
Ad anticipare i due eventi – sempre a Roma - Investment Forum club med tech: una giornata in cui domanda e offerta di capitale di rischio informale si incontrano, presentando progetti e opportunità d'investimento a una platea di Business angels.
Links
Health+Biotech 2012
Investment Forum Club Med Tech
Giornata nazionale del lancio del bando 2013 del tema Salute - Settimo programma quadro