Confindustria: è Marcella Panucci il nuovo direttore generale
Sarà una donna ad assumere l'incarico, a partire dal 9 luglio, di direttore generale dell'Associazione degli Industriali. Il suo nome è Marcella Panucci: ha iniziato la sua carriera in Confindustria subito dopo essersi laureata ed è attualmente Capo della Segreteria tecnica del ministro della Giustizia Paola Severino.
Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita alla Luiss Guido Carli, nel 1994, Panucci, dal 1995 al 2004, è impegnata nell'area Finanza e diritto d'Impresa di Confindustria - con un intermezzo a Bruxelles come rappresentante degli industriali presso la Direzione generale Concorrenza della Commissione europea; poi, tra il 2005 e il 2008, guida il Nucleo affari legali, finanza e diritto d'impresa dell'associazione degli industriali, mentre, dal 2009, assume l'incarico di Direttore Area affari legislativi. Nel novembre 2011 passa a capo della segreteria del ministro alla Giustizia Severino.
La sua nomina a direttore generale, su proposta del presidente Giorgio Squinzi, è stata approvata all'unanimità dal consiglio direttivo. Panucci subentra a Giampaolo Galli, che ha tenuto l'incarico dal 2004 al oggi.