Abruzzo: a settembre i bandi per il turismo
Erano attesi in agosto. Verranno pubblicati a settembre. I bandi della Regione Abruzzo sul co-marketing territoriale e i Destination management company - le agenzie che si occupano di servizi logistici in campo turistico - usciranno a breve. Uno slittamento dettato dalla necessità di non far coincidere il lancio di questa iniziativa per il turismo proprio nei giorni più "caldi" per gli operatori del settore.
La decisione di differire l'uscita dei bandi, spiega l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, mira a "evitare che gli operatori turistici, potenziali beneficiari dei bandi stessi, si trovino a gestire contemporaneamente la normale attività di accoglienza turistica con gli adempimenti amministrativi legati agli avvisi".
Per la precisione, le agevolazioni regionali relative al co-marketing territoriale saranno rivolte a consorzi di albergatori per la promozione del territorio. L'obiettivo dei bandi relativi ai Dmc sarà, invece, la realizzazione di pacchetti turistici qualificati in grado di diversificare l'offerta turistica regionale e attrarre una platea più vasta di visitatori.