Ministero Lavoro: piani e una consultazione pubblica per misurare trasparenza e performance

Trasparenza - foto di vladdythephotogeekIl ministero del Lavoro e delle Politiche sociali presenta un programma e un piano per migliorare la trasparenza, l'integrità e le performance della sua azione amministrativa, compresa la fruibilità del sito internet istituzionale. E lancia una consultazione rivolta a cittadini e stakeholders, aperta fino al 30 novembre, per misurare l'efficacia delle azioni previste dai due testi.

Programma per la trasparenza e l'integrità. Il programma, che si applica al triennio 2012-2014, intende aggiornare e rendere di facile comprensione le informazioni disponibili sul sito internet istituzionale. Nel programma sono introdotte, inoltre, ulteriori azioni e iniziative in materia di integrità che saranno poi pubblicate sul sito istituzionale, nell’apposita sezione “Trasparenza, valutazione e merito”.

Piano della performance 2012-2014. Il testo, oltre ad individuare il sistema degli obiettivi strategici e operativi che l’azione amministrativa deve perseguire coerentemente con la riforma degli assetti organizzativi in atto, definisce gli elementi fondamentali su cui deve basarsi la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance. Il tutto nel contesto del necessario raccordo tra programmazione strategica e programmazione economico-finanziaria del ministero.

Consultazione pubblica. Per rendere più facile la comprensione dei due testi, il ministero ha dato il via a una consultazione pubblica aperta a cittadini, associazioni dei consumatori, centri di ricerca e osservatori qualificati. Per partecipare è sufficiente scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Links

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

Piano della performance 2012-2014

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.