Carpe Diem 2.0: imprenditoria giovanile e femminile si incontrano a Vicenza

ImprenditoriSono le donne e i giovani i protagonisti di Carpe Diem 2.0, evento - in programma oggi a Vicenza - dedicato all’imprenditoria femminile e giovanile. Durante l’iniziativa saranno presentate le principali opportunità rivolte ai giovani imprenditori e alle imprenditrici sul territorio regionale, in particolare i prossimi bandi per l'accesso a contributi pubblici, attraverso strumenti di comunicazione innovativi, finora inusuali per la pubblica amministrazione: social e flash mob.

L’iniziativa - promossa dalla Regione in collaborazione con il Centro Produttività Veneto e il Comune di Vicenza - intende promuovere le opportunità a favore dell’imprenditoria femminile e giovanile, dimostrando l’importanza di fondere strumenti tradizionali e non per dialogare con i giovani.

Nel corso di Carpe Diem 2.0, infatti, saranno utilizzati strumenti comunicativi e innovativi, a partire dal flash mob delle 17.30 che in Piazza dei Signori riunirà studenti e giovani imprenditori. I partecipanti faranno suonare contemporaneamente delle sveglie per attirare l’attenzione sulle opportunità offerte dai bandi pubblici.

Inoltre, l’evento potrà essere seguito su vari social network - Facebook, You Tube, Pinterest e Twitter (@carpediem2pto0) – e sarà trasmesso in streaming nel sito imprenditoriafemminile.regione.veneto.it.

Durante la giornata sarà presentato uno studio realizzato dall’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia sulla dimensione e le prospettive dei giovani imprenditori e delle imprese start-up nel Veneto.

Alle 18.00, nella Sala del Capitolo nella sede di ViArt, interverranno Anna De Roberto di Rete Veneta sui servizi video multipiattaforma; Domitilla Ferrari della Mondadori sulle immagini nei social media; Francesco Costa, giornalista del Post e di Il del Sole 24 ore, sull’uso di Twitter; Luca Barbieri del Corriere Veneto sugli articoli di giornale; Francesca Cheyenne di RTL 102.5 sull’informazione radiofonica; Marco Pezzano di Young Digitals sulla creazione di un post efficace.

“Per la prima volta la pubblica amministrazione si lancia in modo assolutamente innovativo per presentare i prossimi bandi di finanziamento per l’imprenditoria giovanile e femminile – ha spiegato l’assessore all’economia Isi Coppola - nell’ambito di un incontro divulgativo e formativo per dimostrare che si può comunicare efficacemente con il cittadino, basta dotarsi degli strumenti giusti, specialmente se si vuole raggiungere i giovani”.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.