Green economy: opportunita' di internazionalizzazione per le imprese italiane in Europa e USA

 

Green economy - immagine di uneekGrafixDue appuntamenti per il mese di aprile dedicati ai temi della crescita sostenibile, delle energia rinnovabili e degli strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Gli eventi sono organizzati dall'ICE, Istituto nazionale per il commercio estero, per favorire l'ingresso delle imprese italiane negli scenari europeo e statunitense.

Il primo seminario, dal titolo "Le politiche dell'Unione europea per il settore energia e le sfide globali - Azioni future e opportunità per le tecnologie Low Carbon (LCT)", è organizzato in collaborazione con il ministero dell'Ambiente e con la Commissione Europea e si terrà il prossimo 13 aprile a Bruxelles, nell'ambito della Sustainable Energy Week, in corso dall'11 al 15 aprile 2011.

L'evento è dedicato alle politiche e ai programmi dell'UE in materia di energia e di sviluppo di tecnologie a basse emissioni di carbonio, nel contesto della strategia Europa 2020, ma anche ad illustrare le attività dell'ICE a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane del settore energie rinnovabili.
Le domande di adesione possono essere presentate fino al 28 marzo 2011.

Il secondo seminario, "Going Green - Opportunità per le imprese italiane in USA", avrà luogo il 5 aprile 2011 a Roma grazie alla collaborazione tra ICE, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell'Ambiente. La giornata sarà dedicata a presentare alle imprese italiane le istituzioni e le agenzie americane e le opportunità di collaborazione economica negli Stati Uniti, con particolare riferimento al settore della green economy e delle rinnovabili.

A supporto delle aziende partecipanti sono previsti inoltre incontri con i relatori e con la responsabile del Desk Ambiente presso la sede ICE di New York e una sessione dedicata agli strumenti finanziari italiani a sostegno dell'internazionalizzazione messi a disposizione dalle imprese italiane da ICE, SIMEST e SACE.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 marzo 2011.

ICE

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.