Friuli Venezia Giulia: indennità dei tirocini extracurriculari in mobilità geografica - Anno 2024
Descrizione
Avviso pubblico concernente la misura dell’indennità dei tirocini extracurriculari in mobilità geografica attraverso la rete EURES e le modalità di accesso alla misura di cui all’articolo 8, comma 18, della legge regionale 29 dicembre 2016, n. 25 (Legge di stabilità 2017). Anno 2024.
Beneficiari
Soggetto disoccupato ai sensi della normativa nazionale e regionale, residente in Friuli Venezia Giulia, di età superiore ai 18 anni, disponibile all’inserimento in un percorso di politica attiva del lavoro finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze professionali che facilitino l’inserimento, il reinserimento, l’aggiornamento (upskilling) o la riqualificazione (reskilling) nel mercato del lavoro.
Interventi ammissibili
Il tirocinio è svolto esclusivamente in territorio estero, presso la sede indicata dal soggetto ospitante all’interno del programma individuale di tirocinio, all’interno di uno dei Paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
Sono individuati quali Paesi di destinazione per lo svolgimento dei tirocini extracurriculari i Paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera in conformità alla legislazione nazionale ed europea in materia, nonché aderenti alla rete EURESEURopean Employment Services.
Soggetto ospitante: sedi estere di imprese italiane, imprese con sede legale all’estero, istituzioni pubbliche, enti ed organizzazioni internazionali, anche italiane con sede all’estero.
Incentivi e budget
L’indennità di mobilità da corrispondere al beneficiario varia in relazione al Paese di destinazione, come dettagliato nella tabella all'articolo 5 dell'Avviso (vedi Link).
Le risorse finanziarie a disposizione ammontano a complessivi euro 345.000.
Tempi e scadenze
La domanda di finanziamento è presentata dalle ore 10.00 del 8 gennaio 2024 alle ore 23:59 del 31 ottobre 2024.
Aggiornamenti e link
Avviso - Dgr n. 2074 del 22.12.2023, Suppl. 5 Bur n. 52 del 27.12.2023, p. 96
o