COSME: invito a manifestare interesse per Enterprise Europe Network-EEN
La Commissione Ue ha lanciato un invito a manifestare interesse per la realizzazione di centri di cooperazione a supporto delle PMI europee nei mercati internazionali, nell’ambito del programma COSME e dell’Enterprise Europe Network (EEN).
Obiettivo dell’invito è stabilire centri di cooperazione, 'Business Cooperation Centres', nei Paesi terzi a sostegno delle PMI europee che intendono esplorare nuovi mercati. I centri diventeranno parte integrante dell’EEN, l'iniziativa promossa dalla Commissione per supportare l’attività imprenditoriale e la crescita delle imprese europee, in particolare di quelle di piccole e medie dimensioni.
L’Enterprise Europe Network si articola in circa 600 punti di contatto in 54 Paesi, coinvolgendo camere di commercio, organizzazioni di sviluppo regionale, centri di ricerca, università e organizzazioni delle PMI.
L’invito è rivolto ai soggetti con sede nei Paesi terzi che intendono partecipare all’EEN nel periodo 2015-2020.
Le manifestazioni d’interesse, insieme alle strategie di implementazione, con la descrizione dei servizi e delle attività previste a supporto delle PMI, devono essere presentate entro le ore 18.00 (ora locale di Bruxelles) del 15 marzo 2015.
Links
Manifestazione d’interesse
Photo credit: Judy ** / Foter / CC BY-NC-ND