Giovani: Sisal cerca 200 talenti da assumere
Giovani talenti cercasi. Sisal investe nella ricerca di 200 nuovi dipendenti per spingere la strategia di espansione internazionale e di consolidamento del business online.
> Bruxelles rilancia Garanzia giovani, e chiede riforme nazionali per creare lavoro
Sisal vuole arricchire il proprio organico con 200 giovani talenti, da assumere nei prossimi mesi, capaci di agevolare lo sviluppo che l'azienda sta vivendo attraverso un'avviata strategia di espansione internazionale e il consolidamento della leadership nel business digitale.
Il nuovo programma di recruiting si concentra su due ambiti specifici: uno dedicato interamente all'evoluzione delle piattaforme digitali per il mercato del gioco online, l'altro alla crescente necessità di competenze nel settore IT e nuove tecnologie.
"Nonostante il momento storico, caratterizzato dalle tante complicazioni dovute all’emergenza sanitaria, Sisal continua a investire sui talenti e sulle persone, andando alla ricerca delle migliori figure professionali ad alta competenza digitale", si legge nel comunicato dell'azienda.
I nuovi assunti, infatti, entreranno a far parte di un gruppo giovane, che opera in un ambiente dinamico e formativo, nel quale imparerà a interagire in maniera cross funzionale con tutte le aree di business.
Sisal: come avviene la selezione dei talenti?
Per mettere in atto la selezione è stata sviluppata una piattaforma di recruiting innovativa nel design e nel funzionamento che offrirà una nuova candidate experience. Alla candidatura, che avverrà attraverso una video di presentazione da realizzare con il proprio device, seguiranno un certo numero di incontri al fine di cogliere ogni aspetto del candidato, dalle potenzialità operative alle reali aspirazioni professionali.
Questo, così come la volontà di Sisal di rilasciare in ogni caso un feedback formativo contenente indicazioni puntuali sulla valutazione di ogni candidato, rientra pienamente nella prerogativa dell'azienda di mettere le persone al centro di ogni sua azione.
"Lavorare oggi in Sisal significa avere la possibilità di crescere professionalmente in un contesto internazionale, capace di stare al passo coi tempi e, a volte, anticiparli. Obbliga ad essere resilienti, saper vivere una trasformazione diventandone protagonisti. Il vero punto di forza di questo progetto di recruiting è l'attenzione che mettiamo nel rapporto con le persone che entrano in contatto con noi, indipendentemente dall'esito del percorso di assunzione. Riceveranno tutti un feedback formativo attraverso il quale saranno date indicazioni puntuali circa le motivazioni dell'esito del percorso", ha affermato Ruggero Dadamo, Chief People Officer di Sisal.
"Abbiamo lanciato un progetto di recruiting molto sfidante proprio per essere in anticipo sulle evoluzioni del mercato. Offriamo ai giovani talenti la possibilità di valorizzare le loro competenze nel campo digital e diamo loro la possibilità di lavorare in una realtà come quella di Sisal: consolidata, in continua evoluzione e in forte espansione sui mercati internazionali. Per noi è fondamentale sostenere e incoraggiare il programma di investimento sulle competenze digitali perché i comportamenti dei consumatori si stanno trasformando sempre più verso una direzione omnichannel dove online e retail si integrano sempre più", ha sottolineato Marco Tiso, Managing Director Online di Sisal.
> Bilancio UE 2021-27: cosa c'è nella nuova proposta di Fondo Sociale Europeo Plus