Start-up: il network 99designs sbarca in Italia

designer - foto di Pixel QuadroCos'hanno in comune colossi del web come eBay e Flickr? Alcuni venture capitalist che per primi hanno investito nei due progetti. Gli stessi venture capitalist che si riuniscono in un network per il design creativo condiviso, 99 designs, che da quando ha mosso i primi passi ha ospitato più di 184 mila concorsi internazionali di graphic design commissionati da start-up, piccole aziende e altre organizzazioni. Network che finalmente sbarca anche in Italia.

Come recita il video promozionale di 99designs, la piattaforma rappresenta il primo mercato per il graphic design in crowdsourcing. In pratica, una platea di designer si cimenta in un contest creativo per disegnare loghi, t-shirt, siti... Chi ha intenzione di investire deve solo specificare quale tipo di prodotto sta cercando e quanto è disposto a spendere. E vale la regola del 'soddisfatti o rimborsati'.

E lo sbarco nello Stivale non viene da solo: per celebrare il lancio in Italia, infatti, 99designs e il network italiano Startupbusiness - piattaforma online destinata a start-up, investitori, istituzioni, centri di ricerca e incubatori – presentano un concorso, 99designs Loves Italian Startups!. Nove start-up avranno la possibilità di lanciare gratuitamente un contest (del valore di 479 euro) che sarà promosso su entrambi i siti, 99designs.it e Startupbusiness.it. Per iscirversi è sufficiente un 'Like' sulla pagina Facebook dedicata.

"Il numero delle startup in Italia è cresciuto enormemente negli ultimi mesi. Pensiamo sia il momento giusto per offrire ai giovani imprenditori italiani una versione locale della piattaforma 99designs per aiutarli a costruire il brand aziendale e supportare il loro posizionamento sul mercato", ha dichiarato Patrick Llewellyn, presidente e amministratore delegato di 99designs.

"L'Italia, uno dei paesi più creativi al mondo, rappresenta una parte importante del successo europeo di 99design", prosegue Llewellyn. In effetti, la piattaforma sta dimostrando di puntare molto sull'Europa: a settembre l'arrivo in Germania, a novembre l'apertura del dominio francese. E ora tocca a 99designs.it, guidato dalla ventinovenne marketing manager Giulia Depentor.

Links

99designs.it

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.