ICE: gli eventi per l'internazionalizzazione in programma a giugno
Scadono il 29 e il 30 maggio i termini per partecipare a due eventi organizzati dall'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, per il mese di giugno. Al centro degli appuntamenti, rispettivamente, i mercati del Mediterraneo e degli Stati Uniti.
Il piano Export Sud e le nuove prospettive della cooperazione euro-mediterranea: L'evento, in programma il 12 giugno a Palermo, è dedicato alle imprese interessate ad esportare e a sviluppare partenariati industriali in Giordania, Marocco, Territori Palestinesi, Tunisia e Turchia. All'incontro parteciperanno rappresentanti della Commissione europea e delle principali Istituzioni finanziarie internazionali (BEI, BERS, IFC del Gruppo Banca Mondiale), oltre ai direttori degli Uffici dell’ICE, che presenteranno programmi, strumenti e opportunità d’affari per gli operatori economici delle Regioni della Convergenza. Le domande di adesione possono essere presentate fino al 29 maggio.
Opportunità per le aziende italiane della meccanica negli USA: il 5 giugno, a Varese, nell'ambito del Progetto Machines Italia, l'ICE dedica un evento alle aziende italiane della meccanica interessate alla penetrazione commerciale a medio-lungo termine negli Stati Uniti. Dopo una sessione mattutina, dedicata all'illustrazione delle opportunità offerte dal mercato nordamericano, i rappresentanti delle imprese italiane potranno incontrare singolarmente gli esperti presenti al convegno. Il termine per la presentazione delle domande e per la prenotazione degli incontri sul sito http://usa-reshoring.weebly.com/ è fissato al 30 maggio.
Links
ICE
Photo credit: Galbiati Group / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-NC-SA 2.0)
o