Europa Creativa: sottoprogramma MEDIA, contributi a due progetti italiani
Ci sono due iniziative italiane tra i progetti selezionati nell’ambito del bando EAC-S25-2013 del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa per il settore audiovisivo.
L’invito in questione, scaduto a marzo, finanziava tre tipologie d’intervento:
- Azione 1 - Accesso ai mercati fisici degli operatori professionali europei,
- Azione 2 - Strumenti online destinati agli operatori professionali,
- Azione 3 - Attività promozionali comuni europee.
La Commissione europea ha selezionato 15 progetti, tra cui un progetto della Fondazione Cinema per Roma (The Business Street and New Cinema Network 2014) e uno dell’Associazione Fondo per l’audiovisivo del Friuli Venezia Giulia (Ties that bind).
La Fondazione Cinema per Roma riceverà un contributo Ue pari a 102mila euro, mentre all’Associazione Fondo per l’audiovisivo del Friuli Venezia Giulia spetterà un contributo di 59.500 euro.
Tra le iniziative selezionate, prevalgono i progetti francesi (5), seguiti dagli spagnoli (3) e dagli italiani (2). I restanti cinque progetti sono stati presentati rispettivamente dalla Grecia, dal Portogallo, dalla Germania, dai Paesi Bassi e dal Belgio.
Links
Progetti selezionati - EAC-S25-2013
Photo credit: Vitor Sá - Virgu / Foter / Creative Commons Attribution-NonCommercial 2.0 Generic (CC BY-NC 2.0)