Premio Start-Up Nation: giovani imprenditori sbarcano a Tel Aviv
Un'occasione per promuovere i contatti tra le start-up italiane e il settore ICT della cosiddetta "Silicon Valley del Mediterraneo". E' quanto offerto dal Premio Start-Up Nation, promosso dall'Ambasciata d’Israele in Italia e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, in collaborazione con ASTER S.cons.p.a. e Campania Innovazione s.p.a.. I vincitori avranno l'opportunità di partecipare ad un corso di formazione nel cuore del management economico e industriale di Tel Aviv.
A chi è rivolto il premio?
Il premio è destinato agli imprenditori di età compresa tra i 23 e i 35 anni che abbiano fondato un‘impresa innovativa a base tecnologica o ad elevato contenuto di conoscenza nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT) e delle sue applicazioni settoriali, con sede nel territorio nazionale, e che abbiano ricevuto un intervento di seed capital da parte di un investitore privato da non più di 36 mesi.
Cosa si vince?
Ai due startupper risultati vincitori sarà offerta la possibilità di partecipare, dal 14 al 23 ottobre 2012, ad un viaggio studio presso la School of Management and Economics del Tel Aviv-Yaffo Academic College, in Israele.
Nel corso dei dieci giorni di formazione, i giovani imprenditori, insieme a colleghi europei provenienti da Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Olanda e Spagna, prenderanno parte a seminari di approfondimento, conferenze DLD (Digital Life Design), meeting con imprenditori israeliani attivi nel settore ICT e aziende internazionali con centri R&D in Israele.
Come partecipare?
Gli interessati possono presentare domanda, con consegna a mano o invio tramite raccomandata AR, alla Fondazione IDIS Città della Scienza entro il 14 settembre 2012. Nel corso dei sette giorni successivi, e cioè entro il 21 settembre 2012, saranno proclamati i vincitori.