Quinto Conto Energia: iscrizione degli impianti fotovoltaici fino al 17 maggio 2013

 

Impianto fotovoltaico - foto di iesantoniogalaAperto il bando relativo al Secondo registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW, a valere sul Quinto Conto Energia. Lo ha annunciato il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) che, in conformità con quanto previsto dal D.M. 5 luglio 2012 in materia di incentivi per la produzione di energia fotovoltaica, ha reso noti i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di iscrizione.

Il bando, spiega il GSE, resterà attivo fino alle ore 21 del 17 maggio 2013. La richiesta di iscrizione al registro deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica mediante l’applicazione informatica predisposta sul sito del gestore.

Il limite di costo disponibile per l’anno 2013 previsto dal decreto per il secondo registro è pari a 70,46 milioni di euro, fermo restando che il GSE, all’atto della formazione della graduatoria, ammetterà gli impianti per i quali sia stata presentata richiesta di iscrizione fino a concorrenza del costo indicativo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro.

La graduatoria sarà pubblicata dal gestore entro 20 giorni dalla data di chiusura del registro. Dell’eventuale ammissione non sarà data comunicazione specifica ai soggetti partecipanti alla procedura; il GSE comunicherà infatti solo agli esclusi dalla graduatoria i motivi dell'esclusione stessa.

Links

Quinto Conto Energia fotovoltaico: il Decreto 5 luglio 2012 in Gazzetta

GSE - Iscrizione al 2° Registro degli impianti fotovoltaici

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.